Balsamo Capelli all'Olio di Broccoli e Burro di Karitè, Neobio

Buonasera! eccomi con una nuova recensione! oggi voglio parlarvi non di un balsamo ma DEL balsamo!

Finalmente dopo svariate ricerche ho trovato il mio balsamo per capelli preferito! c'è anche da dire che mi stanco spesso di utilizzare gli stessi prodotti e quindi cerco di provarne sempre nuovi, non sono un'abitudinaria insomma, ma questo rientrerà frequentemente nei miei acquisti.

Di quale balsamo sto parlando?

SCHEDA TECNICA
 
  • PREZZO: circa 4 euro
  • PAO: 6 mesi 
  • INCI:Aqua (Water), Alcohol denat., Glyceryl Citrate/Lactate/Linoleate/Oleate, Cetearyl Alcohol, Brassica Oleracea Italica (Broccoli) Seed Oil*, Glycine Soja (Soybean) Oil*, Sorbitan Stearate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Betaine, Sodium Cetearyl Sulfate, Bambusa Vulgaris Leaf/Stem Extract, Bambusa Vulgaris Sap Extract, Vanilla Planifolia Fruit Extract, Sucrose Cocoate, PCA Glyceryl Oleate, PCA Ethyl Cocoyl Arginate, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Parfum (Fragrance)**, Linalool**, Limonene**, Geraniol**,
    Eugenol** *from certified organic agriculture ** from natural essential oils
 
  • PRODUTTORE: Neobio
  • REPERIBILITA': E-commerce (Bioalchemilla, Macrolibrarsi, Cuccioli d'uomo)
  • CERTIFICAZIONI: Vegan ok, Gluten free, Laktose free
 
 
COME MI SONO TROVATA?
 
 
Partiamo dal fatto che ho i capelli ricci, spesso secchi e crespi con costante bisogno di idratazione, quindi in generale la mia scelta nel balsamo ricade su queste caratteristiche.
Quello della Neobio ha subito attirato la mia attenzione per il rapporto tra qualità e prezzo.
Ha una texture molto densa e burrosa, quasi a sembrare più che un balsamo, una maschera. Io applico giusto una noce di prodotto dopo lo shampoo per due/tre minuti, i capelli appaiono subito più sani e nutriti e soprattutto senza nodi! Si può benissimo invece usare come un impacco per un maggiore effetto.


Il packaging è il classico tubetto in plastica semitrasparente che aiuta anche nel controllare la quantità di prodotto che si sta consumando. Per prelevare il prodotto bisogna premere energicamente proprio per questa consistenza densa, infatti per riuscire a prelevare tutto il balsamo fino alla fine ho dovuto tagliare la confezione.

CONSISTENZA
Il profumo non è dei migliori, come odore predominante si avverte il burro di karitè con una nota finale di broccoli, si il profumo di broccoli si sente veramente. Non è però fastidioso e una volta tolto non rimane sui capelli.
Il mio giudizio è positivo per chi come me ha bisogno di molta idratazione e in modo continuo, lo sconsiglio vivamente per chi invece ha i capelli grassi e chi è in cerca di volume, si rischierebbe di appesantirli ulteriormente, infatti è ideato come un trattamento intensivo.
 
 
 
Qual è il vostro balsamo preferito? avete mai provato un prodotto Neobio?
 
Spero che questa breve recensione vi sia stata utile!

 
 
Un bacio
Noemi

 

Commenti

  1. E' sempre bello leggere le review di una riccia come me! Non so tu, ma per me trovare dei prodotti decenti è davvero un'impresa impossibile. Anche io uso prodotti con buon inci, ma o seccano troppo o non nutrono affatto :D Neobio mi incuriosisce,soprattutto per i prezzi abbordabili, da tenere presente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie di essere passata. Si i capelli ricci sono sempre difficili da gestire, io fortunatamente con il passaggio all'ecobio o utilizzando prodotti naturali ho risolto tantissimi problemi, compreso quello del capello secco. Se ti interessa qui sul Blog ho messo la mia hair care routine! NeoBio tra qualità/prezzo è veramente un ottimo Brand!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Detergente pelli secche e disidratate, NaturaEqua

Termoprotettore all'olio di Sapote, Naturaequa

Latte detergente e Acqua micellare alle Due Rose, NaturaEqua